Ottimo manuale, consigliato sia agli addetti ai lavori, ma anche a chi vuole iniziare ad orientarsi nel campo della psicologia della personalità.Linguaggio chiaro e scorrevole. Numerosi box di approfondimento all'interno del testo. Interessante il collegamneto con la filmografia per ogni approccio teorico. Completa il valore del testo l'estensione online, ricca di approfondimneti e test di verifica dell'apprendimento.
Psicologia della personalità. Prospettive teoriche, strumenti e contesti applicativi. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso online
Il manuale nasce da una precisa esigenza didattica, ovvero quella di avere a disposizione uno strumento agile ma allo stesso tempo articolato e comprensivo per affrontare il percorso didattico dell’insegnamento di Psicologia della Personalità. Il testo si propone di tradurre in pratica le teorie standard: linee di ricerca attuali e applicazioni al mondo reale, favorendo la valorizzazione della comunità scientifica italiana e presentando un significativo adattamento al contesto del nostro paese. Il focus è prevalentemente concentrato sulle prospettive teoriche, per ciascuna delle quali vengono presentati gli autori di riferimento. Questa edizione presenta vari aggiornamenti nei capitoli e l'aggiunta di box di approfondimento su tematiche attuali riguardanti la psicologia della personalità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 gennaio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz68 03 gennaio 2024Chiaro e di facile consultazione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it