Psicoterapia dei disturbi alimentari ed evacuativi in età prescolare
Durante la prima infanzia frequentemente i genitori interpellano i clinici, poiché preoccupati per le problematiche relative all'alimentazione e all'evacuazione del proprio bambino. Gli studi sui disturbi alimentari ed evacuativi in età evolutiva sottolineano l'importanza di valutare le caratteristiche individuali del bambino e le sue relazioni all'interno della famiglia, che possono essere all'origine di una difficile corrispondenza tra gli stili autoregolativi e di comportamento del bambino e le aspettative degli adulti, che risentono a loro volta delle esperienze passate con le proprie figure di accudimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it