Psyché
Venere, irritata dalla straordinaria bellezza della giovane principessa mortale Psyché, invia Cupido per punirla con prove durissime. Ma la giovane vittima, di cui lo stesso Cupido si era innamorato, le supera e diviene immortale grazie all’intercessione di Giove. Questa favola mitologica del 1678 scritta su libretto di Thomas Corneill e ispirata al mito di Amore e Psiche, ripreso ne L’asino d’oro di Apuleio, è la sesta tragédie lyrique di Lully. Qui il compositore mette in mostra il suo immenso talento e si vendica di Molière, per il quale nel 1671 aveva scritto la musica di una monumentale Psyché, che fu la causa del loro litigio. Christophe Rousset, eminente conoscitore della musica di Lully, dirige un cast sontuoso che dà alla “sua” Psyché tutti i fasti delle grandi opere francesi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it