Pubblicità potenziata. Come l'Intelligenza Artificiale e la pubblicità personalizzata stanno cambiando il marketing - Gian Mario Infelici - copertina
Pubblicità potenziata. Come l'Intelligenza Artificiale e la pubblicità personalizzata stanno cambiando il marketing - Gian Mario Infelici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Pubblicità potenziata. Come l'Intelligenza Artificiale e la pubblicità personalizzata stanno cambiando il marketing
Disponibile (Consegna prevista entro Natale con spedizione veloce )
21,00 €
21,00 €
Disponibile

Descrizione


Il marketing e la pubblicità stanno attraversando una trasformazione epocale, guidata dall'Intelligenza Artificiale e dalla crescente centralità della personalizzazione. "Pubblicità potenziata" offre un'analisi approfondita delle principali innovazioni nel settore, combinando approfondimenti strategici e schemi illustrativi per esplorare come le tecnologie moderne stiano rivoluzionando il mondo della comunicazione. Dal potenziale della comunicazione personalizzata alla promozione avanzata degli e-commerce, dalle Connected TV alla data monetization, questo libro analizza con chiarezza le sfide e le opportunità del marketing contemporaneo. Particolare attenzione è dedicata alla figura emergente del “pubblicitario potenziato”: un professionista che, sfruttando l'AI generativa, è in grado di progettare campagne innovative, ottimizzate e orientate al successo in un panorama in continua evoluzione. Il libro si rivolge sia ai professionisti già attivi nel settore – marketer, pubblicitari, freelance e team aziendali – sia a chi desidera intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale. Non solo approfondisce le basi storico-culturali che hanno plasmato il marketing moderno, ma prepara i lettori a comprendere e affrontare la prossima rivoluzione comunicativa, resa possibile dai progressi della Generative AI. Con uno sguardo al passato, una visione sul presente e una prospettiva sul futuro, "Pubblicità potenziata" è la guida indispensabile per chi vuole comprendere e padroneggiare il futuro prossimo del marketing e della pubblicità.

Dettagli

Libro universitario
126 p., Brossura
9788835171690

Conosci l'autore

Foto di Gian Mario Infelici

Gian Mario Infelici

Gian Mario Infelici, imprenditore e Angel Investor, vanta oltre vent’anni di esperienza nel marketing digitale, nella comunicazione e nella consulenza strategica per imprese e istituzioni pubbliche. Fondatore di aziende leader come Ad Spray, Webline, Adabra, Blendee, Fluens Group, ha guidato lo sviluppo di soluzioni innovative che hanno ridefinito il panorama del marketing digitale. Gian Mario è anche ideatore e curatore di podcast sulla comunicazione e sull’innovazione per web automation, disponibili su webauto.it. Con il suo motto, “Moving to the future”, invita i lettori a guardare avanti e abbracciare le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti per costruire un futuro sostenibile e di successo.Per Franco Angeli ha pubblicato nel 2025 Pubblicità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it