Disco con le arie di Puccini cantate da una voce stupenda quale è quella di Antonella Ruggero, non può mancare in una discografia
Puccini? (LP Gatefold)
“Nel 2001 c’è stato un primo avvicinamento al mondo e alle arie di Giacomo Puccini, registrando in studio un primo brano. Nel 2009 abbiamo poi iniziato il percorso di rilettura di sette arie, in ambito rigorosamente elettronico, partendo dalle partiture originali. La scelta del repertorio è stata fatta seguendo l’amore per le singole arie, non considerando se si trattasse di arie per voce femminile o maschile. Le tonalità scelte non sono quelle originali, ma sono state decise cercando quelle che risultassero più naturali. Nel 2012 abbiamo registrato questi ed altri brani con l’adattamento musicale di Francesco Buzzurro e, da allora, ogni due/tre anni abbiamo ripreso e rielaborato queste registrazioni, arrivando poi al risultato finale del 2024. Questo è Puccini?”. - Antonella Ruggiero e Roberto Colombo
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marcello 02 gennaio 2025Disco eccellente
-
Tino. 30 dicembre 2024
Album molto bello, rivisitato, con suoni elettronici, voce ovviamente stupenda. Un album molto particolare..
-
Massimo 30 dicembre 2024Puccini ha una nuova veste
Antonella Ruggiero da quando ha lasciato i Matia Bazar si è cimentata in moltissimi campi, in questo caso affronta uno dei più grandi musicisti si tutti i tempi. la sua voce si fonde perfettamente con i nuovi arrangiamenti, a volte minimalisti a volte sinfonici. Un disco che è un ponte tra la classica e il pop.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it