La Puglia e la Basilicata nell'Encyclopédie di Diderot e D'Alembert
Venditore:
Informazioni:
Adda; 2003; 9788880824671 ; Rilegato con sovracoperta; 29 x 25 cm; pp. 142; A cura di M. Sajous D'Oria. Prefaz.di G. Dioguardi. Prima edizione. Volume riccamente illustrato b./n. ; minimi segni d'uso alla sovracopertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Una lettura dell'Encyclopédie di Diderot e d'Alembert alla ricerca di due regioni poco conosciute all'epoca dei Lumi, per capire quale livello di conoscenza avessero gli Enciclopedisti e quale tipo di informazioni diffondessero della Puglia e della Basilicata. Il quadro che viene fuori, pur limitato, rientra nella complessità del progetto politico e pedagogico del Dizionario. Nelle 180 voci, accattivanti e inaspettate, fluiscono digressioni filosofiche per condannare la dissolutezza dei costumi settecenteschi o per esaltare la virtù, privata e pubblica, morale e politica, filtrate da ricordi e miti della Magna Grecia. ;
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it