Pump It Up
Les McCann ha sempre rivelato una decisa tendenza al Funky nel suo cantato e suonato, anche tornando indietro ai suoi primi lavori Soul-Jazz / Gospel registrati per la Pacific Jazz tra il 1960 e il 1964, ma "Pump It Up" è il primo che vira deciso verso il Funk. Sotto la direzione del produttore e compositore Alan Abrahams, McCann si è circondato di giovani musicisti del genere, tra cui i bassisti Marcus Miller e Abraham Laboriel, il batterista John Robinson, gli assi della chitarra ritmica funky Dean Brown e Paul Jackson Jr, il tastierista Ricky Peterson e suo fratello Paul alla chitarra, i sassofonisti Bill Evans e Keith Anderson. E Les ha potuto scatenare tutta la sua follia Funky, supportato e seguito da questa all-star band. Questo disco è raccomandato per tutti i fan di Les McCann e dei ritmi Funky e rhythm and blues, ma anche per i fan di Marcus Miller, Bill Evans, Eddie Harris, Dean Brown e Maceo Parker.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it