Punti fermi in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali
Il volume raccoglie gli scritti recenti di Aldo De Matteis in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali che, interloquendo con la giurisprudenza, hanno dato luogo ad importanti puntualizzazioni della Corte di legittimità su alcuni temi specifici, tra cui, principalmente: la manifestazione della malattia professionale, il nesso causale nelle malattie multifattoriali, la tutela dell'attività sindacale, la tutela dei tirocini scolastici, la nozione di occasione di lavoro negli infortuni in itinere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:12 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it