Quaderni di egittologia: testi magico-funerari. Letteratura dell'immortalità nell'Antico Egitto
I testi magico-funerari qui raccolti costituiscono essenziale silloge di scritti, riti e simbolismo di quel mitico mondo dell'aldilà nel quale gli Egizi traggono rigenerazione e resurrezione. Il compendio di formule tratte da importanti composizioni come, ad esempio, i Testi delle Piramidi, i Testi dei Sarcofagi, il Libro delle Due Vie, il Libro dall'Amduat, il Libro delle Porte, il Libro delle Caverne e Libro dell'Uscire al Giorno, sono dunque capaci di rivelare quella componente vitale dell'esperienza morale e mistica dell'uomo dinnanzi alla morte, imperituro accesso all'immortalità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it