Quaderni sirpidi. Vol. 2 - Rosario Di Sauro,Alessia Bevilacqua,Daniela Ciaramella - copertina
Quaderni sirpidi. Vol. 2 - Rosario Di Sauro,Alessia Bevilacqua,Daniela Ciaramella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quaderni sirpidi. Vol. 2
Disponibile in 3 gg lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'ambito della cultura psicoanalitica, il problema del cambiamento terapeutico ha da sempre costituito un'interessante sfida alla società scientifica, determinando enormi discussioni sia sul piano scientifico che sull'applicazione metodologico/clinica della psicoanalisi. Il dibattito si è acuito nel tempo e, tuttavia, sempre in relazione al contesto epistemologico entro il quale si discutevano tali argomentazioni. La scelta di sottolineare una tematica così complessa sembra giustamente motivata dal fatto che il problema del cambiamento è un contenuto essenziale della realtà a livello tanto storico, quanto antropologico, sociale, psicologico ed, in particolar modo, psicoterapeutico. Su tali basi, si delineano importanti quesiti: cosa significa cambiamento psicoterapeutico? Qual è il rapporto rispetto alla sintomatologia ed al significato dei concetti propriamente psicologici di "sviluppo", "integrazione", "maturazione", "adattamento"?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., Brossura
9788854810099
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it