Quaderni Spinoziani (2004). Vol. 1: Spinoza dei miracoli. Con Atti del Seminario di Studi «L'impostura ieri e oggi: dai miracoli alla televisione» (Pisa, aprile 2003). - copertina
Quaderni Spinoziani (2004). Vol. 1: Spinoza dei miracoli. Con Atti del Seminario di Studi «L'impostura ieri e oggi: dai miracoli alla televisione» (Pisa, aprile 2003). - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quaderni Spinoziani (2004). Vol. 1: Spinoza dei miracoli. Con Atti del Seminario di Studi «L'impostura ieri e oggi: dai miracoli alla televisione» (Pisa, aprile 2003).
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


"Le illuminanti pagine di Spinoza sui miracoli sono all'origine di un seminario della "Associazione italiana degli amici di Spinoza", tenutosi presso la Normale di Pisa nell'aprile 2003, intorno al tema generale: L'impostura ieri e oggi: dai miracoli alla televisione. I primi tre interventi qui raccolti vertono sulla spietata critica alla credenza nei miracoli che Spinoza svolge nel sesto capitolo del Trattato teologico-politico e sulla recezione settecentesca di tale pensiero; l'ultimo è rivolto all'attualità e sviscera la critica di Bourdieu alla televisione - la "cattiva maestra", come la chiama Popper, e forse la più grande dispensatrice di "miracoli" dei nostri giorni." (Paolo Cristofolini)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2004
86 p., Brossura
9788888363226
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it