Qualcosa da raccontare. Stella Rossa, Angelo Bianco. Una grande famiglia trentina nelle vicende del secolo breve - Luisa Gretter Adamoli - copertina
Qualcosa da raccontare. Stella Rossa, Angelo Bianco. Una grande famiglia trentina nelle vicende del secolo breve - Luisa Gretter Adamoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Qualcosa da raccontare. Stella Rossa, Angelo Bianco. Una grande famiglia trentina nelle vicende del secolo breve
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Questo racconto lungo, in parte romanzato, è ambientato negli anni della Prima e della Seconda guerra mondiale, in un contesto che spazia dall’irredentismo alla resistenza: eventi storici non ancora del tutto analizzati dalla storiografia ufficiale, ma vissuti attivamente e con forte passione politica e civile da una parte della numerosa famiglia Parolari di Chiarano d’Arco. Una storia di famiglia, dunque, ma che assume pure una dimensione corale come storia di un territorio e di generazioni di uomini, donne, giovani e anziani che combatterono con determinazione per la loro libertà di pensiero e d’azione; storia appassionante, profondamente umana e coinvolgente, correlata a fatti accaduti in varie zone d’Italia e non solo: dal Basso Sarca al Trentino in generale, dal Milanese al Friuli, dall’Austria alla Boemia con anche i necessari riferimenti ai fatti della grande Storia nel corso della prima metà del Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p., Brossura
9788868761929
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail