Quale identità di genere?
Il volume rappresenta un momento di conversazione tra discipline differenti, con l'intento di esplorare le intricate dinamiche dell'identità di genere, tema di rilevanza cruciale che richiede un approccio olistico e interconnesso. Grazie a una cornice concettuale interdisciplinare che si giova dei contributi della filosofia del diritto, della storia della pedagogia, della pedagogia interculturale e della letteratura, si creano dei percorsi per inoltrarsi nella complessità e nella fluidità dell'identità di genere nel contesto contemporaneo. L'obiettivo condiviso da Autrici e Autori è quello di analizzare le teorie esistenti, le esperienze individuali e le rappresentazioni sociali del genere, esaminando l'intersezione tra fattori biologici, sociali e culturali che contribuiscono alla costruzione dell'identità di genere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it