Quando l'aurora
Dalla sommità di un'isola montuosa un ragazzo scruta la sconfinata distesa del mare. Nel suo cuore di principe acheo palpita un sogno temerario: navigare verso il misterioso Occidente, oltre le colonne d'Ercole. Quei presagi si avvereranno. Alla traversata in direzione di Troia, che proprio lui riuscirà a espugnare, seguirà un interminabile viaggio di ritorno in patria, culminante nella vendetta e poi in una nuova navigazione incontro all'ignoto. Perché quel re, quel navigatore, si chiama Ulisse. Per Bianchetti, scienziato e letterato, le trame dei poemi omerici sono un semplice canovaccio, ampliato, reinventato, reso ancor più avventuroso con le risorse del romanzo moderno: suspense, flashback, moltiplicazione delle voci narranti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it