Quando cala il sipario
Una bambina di dieci anni, una mattina, trova la madre soffocata con un cuscino nel suo letto. Questo l'incipit del romanzo. Ma l'attenzione dell'Autrice è tutta volta al dolore dei due bambini rimasti, di fronte alla terribile realtà di un padre omicida. Perciò, con una serie di flash back, strutturati con una tecnica in qualche modo simile alla dissolvenza cinematografica, li segue passo passo nel loro difficile cammino a ritroso nella vita coniugale dei genitori, durante il quale cercheranno di capire la causa dell'accaduto. E la domanda che i piccoli protagonisti si pongono fin dall'inizio: "Perché l'ha fatto?", e che guiderà le loro decisioni e i loro compor- tamenti, è la domanda che la stessa Autrice, scrivendo questa storia, si è posta nella sua situazione, non solo di Autrice, ma anche di donna, di madre e di cittadina. E a cui, con la decisione finale dei bambini, nella chiusa del romanzo, ha cercato di dare un valore di doloroso, ma significativo esempio di coraggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows