Quando hai scelto di essere eterosessuale?
"Quando hai scelto di essere eterosessuale?" A pensarci bene esiste una risposta serissima a questa domanda all'apparenza banale: nessuno può scegliere cosa essere. In questo libro troverete tredici racconti che vi porteranno dentro la realtà di altrettante persone. Ognuna di loro vi parlerà della propria vita: chi con ironia, chi con dolore, chi con fierezza o con nostalgia ma sempre sinceramente. Avete mai riflettuto sul fatto che, se una persona su dieci è omosessuale, i gay sono forse dei supereroi con il dono dell’invisibilità? O che possano vivere tra voi, a volte colorati e un po’ folli, come in un musical, a volte seriosi e professionali come il vostro dentista, o noiosi e inopportuni come un assicuratore? Attenzione! Questo libro non parla di: storie lacrimevoli, stereotipi, caricature o barzellette sugli omosessuali, ma di vite vere, per dirvi che non bisogna attraversare uno specchio o sbattere i tacchi di scarpette rosse per raggiungere un mondo che a volte vi sfiora appena ma esiste (e brulica di gioia, allegria e fantasia, malgrado tutto!).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it