Stefano Malatesta, viaggiatore, giornalista, scrittore, pubblica per la collana ‘Storie’ di Skira quello che è in fondo un libro di memorie. Protagonista Roma, colta nella sua ultima epoca di gloria: gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo passato. La Dolce Vita, dunque, ma anche la Roma popolare e periferica di Pasolini. La Roma delle trattorie e degli atelier d’arte, dei cineasti, degli artisti, dei collezionisti, dei poeti: Tano Festa, Kounellis, Valentino Zeichen, Gino de Dominicis, Giorgio Franchetti, Schifano. Un libro ironico e affettuoso, illuminato dalla luce tenue e malinconica della nostalgia: nostalgia per una Roma che non esiste più da decenni, e sembrano secoli.
Quando Roma era un Paradiso
Dal dopoguerra a una Roma città aperta, dalla Dolce Vita alla Roma-ricotta pasoliniana. In viaggio attraverso gli anni che hanno dato gloria e morte all'Urbe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows