Quando Roma era un Paradiso - Stefano Malatesta - ebook
Quando Roma era un Paradiso - Stefano Malatesta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quando Roma era un Paradiso
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dal dopoguerra a una Roma città aperta, dalla Dolce Vita alla Roma-ricotta pasoliniana. In viaggio attraverso gli anni che hanno dato gloria e morte all'Urbe.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788857231556

Valutazioni e recensioni

  • Stefano Malatesta, viaggiatore, giornalista, scrittore, pubblica per la collana ‘Storie’ di Skira quello che è in fondo un libro di memorie. Protagonista Roma, colta nella sua ultima epoca di gloria: gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo passato. La Dolce Vita, dunque, ma anche la Roma popolare e periferica di Pasolini. La Roma delle trattorie e degli atelier d’arte, dei cineasti, degli artisti, dei collezionisti, dei poeti: Tano Festa, Kounellis, Valentino Zeichen, Gino de Dominicis, Giorgio Franchetti, Schifano. Un libro ironico e affettuoso, illuminato dalla luce tenue e malinconica della nostalgia: nostalgia per una Roma che non esiste più da decenni, e sembrano secoli.

Conosci l'autore

Foto di Stefano Malatesta

Stefano Malatesta

1940, Roma

Si è laureato in scienze politiche a Roma, città nella quale è nato. Ha cominciato a viaggiare ancora molto giovane, e da allora non ha mai smesso. È stato, nel corso di una vita ricchissima di avvenimenti, viceamministratore di una piantagione di tè alle Seychelles (quando ancora queste isole erano una colonia inglese), documentarista di animali, cronista di nera, inviato di guerra. Per «La Repubblica» ha scritto critiche d’arte, recensioni di libri e commenti e soprattutto racconti di viaggio sempre sulle tracce di qualcosa o di qualcuno, riprendendo una certa tradizione del recit de voyage quasi scomparsa nei giornali italiani e oggi fin troppo praticata. Oltre alle prime guide alla natura in Italia, ha scritto L’armata Caltagirone,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows