Quando si sogna. Racconti di ragazzi su adolescenza e disabilità
Il "teatro dell'adolescenza" è un luogo d'elezione in cui osservare il dispiegarsi di complesse vicende legate alla crescita e al cambiamento, all'acquisizione di una consapevolezza di sé che si radica nel corpo, alla definizione di propri limiti e risorse.I ragazzi che hanno fatto sentire la loro voce in questo libro hanno accettato di mettersi in gioco in diverse esperienze: un gruppo di sostegno psicologico per ragazzi con disabilità motoria, un laboratorio di scrittura creativa per adolescenti, riempire una pagina bianca per offrire una testimonianza dei propri pensieri e sentimenti. Opportunità per avvicinare i limiti di ognuno.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it