Il quanto di Natale. Esplorando con Dickens i misteri della fisica
"Un giorno, il migliore dei più bei giorni dell'anno, la vigilia di Natale" ancora una volta il vecchio Scrooge riceve una visita dai fantasmi. In quest'occasione, però, il protagonista del "Canto di Natale" di Dickens è chiamato dall'Aldilà a fare esperienza delle meraviglie della scienza contemporanea. Conoscerà così il mondo dell'Energia, i paradossi della Relatività e il folle universo dei Quanti. Non diversamente dal suo modello originario, il volume di Robert Gilmore "evoca", dosando con maestria humour e competenza, lo "spirito" di idee che non solo hanno cambiato il mondo in cui viviamo, ma rappresentano anche una delle più brillanti costruzioni della ragione umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it