Libro Quanto spera di campare Giovanni Giovanni Giudici
Libro Quanto spera di campare Giovanni Giovanni Giudici
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Quanto spera di campare Giovanni
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Giovanni Giudici in questa raccolta approfondisce i temi centrali della sua opera gettando un nuovo, insistente sguardo sul presente, nel suo intreccio di storia e di soggettività individuale, nel suo contrarsi e dilatarsi dai confini del tragico a quelli del ridicolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Giudici, Giovanni. Quanto spera di campare Giovanni Milano Garzanti, 1993., Garzanti, 1993. 24043 1037 Autore principale Giudici, Giovanni Titolo Quanto spera di campare Giovanni / Giovanni Giudici Pubblicazione Milano : Garzanti, 1993 Descrizione fisica 109 p. ; 22 cm. Collezione Poesia cartonato con sovracc. Ottimo, foxing al taglio

Immagini:

Quanto spera di campare Giovanni

Dettagli

112 p.
9788811634102

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Giudici

Giovanni Giudici

(Portovenere, La Spezia, 1924 - La Spezia 2011) poeta italiano. Ha esordito nel 1953 con Fiorì d’improvviso, cui è seguito L’educazione cattolica (1963). Estraneo alla poetica ermetica, fin dalle prime opere si è riallacciato alla tradizione crepuscolare e, in parte, alla linea dei poeti liguri, con particolare riferimento a Montale. Dopo le raccolte d’esordio, la sua stagione matura si è aperta con La vita in versi (1965), che contiene le poesie scritte negli anni 1957-65, e Autobiologia (1969, premio Viareggio), nelle quali l’io cantato si fa sociale, protagonista di una biografia autoironica, raccontata con tono volutamente medio, senza eccessi né accelerazioni, giocato tra un ritmo narrativo quasi prosaico e improvvisi spunti lirici....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it