Quartetti per archi n.15
Il Quatuor Voce compie quindi anni! Per celebrare questo anniversario, i quattro musicisti presentano un CD incentrato su due compositori, Mozart e Schubert, accomunati da un solo numero: 15!
Questo traguardo, un’età intrisa d’ardore e di maturità, si incarna quindi nei rispettivi quindicesimi quartetti di questi due geni del diciottesimo e diciannovesimo secolo. Mozart compose il suo Quartetto n.15 nel 1783, il secondo della serie dei sei quartetti dedicati a Haydn. Schubert scrisse il suo Quartetto n.15, il suo ultimo lavoro del genere, nel 1826. Lo compose in soli dieci giorni ma non visse abbastanza per ascoltarne la prima esecuzione, che ebbe luogo ventitré anni dopo la sua morte.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it