Quartetti per oboe e archi - CD Audio di Johann Christian Bach,Wolfgang Amadeus Mozart,Bernhard Henrik Crusell
Quartetti per oboe e archi - CD Audio di Johann Christian Bach,Wolfgang Amadeus Mozart,Bernhard Henrik Crusell
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quartetti per oboe e archi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

14 ottobre 2004
0747313236121

Conosci l'autore

Foto di Johann Christian Bach

Johann Christian Bach

1735, Lipsia

Compositore tedesco. Figlio minore di Johann Sebastian B., fu educato a Berlino, dopo la morte del padre, dal fratellastro Carl Philipp Emanuel. Nel 1754 venne in Italia e cominciò a comporre musica sacra, ottenendo il posto di organista del duomo di Milano nel 1760. A Milano rappresentò la sua prima opera, Artaserse (1761). Invitato a Londra nel 1762, vi ebbe l'incarico di musicista di camera della regina Charlotte e divenne un operista di successo. Organizzò, con C.F. Abel, una serie di concerti pubblici. Scrisse anche due opere per Mannheim e una, Amadis de Gaule, per Parigi. La sua produzione strumentale comprende 60 sinfonie e ouvertures (alcune nella forma dell'ouverture d'opera), concerti per pianoforte, musica da camera di tutti i generi, sonate e altri pezzi per pianoforte. Fu il...

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Bernhard Henrik Crusell

Bernhard Henrik Crusell

1775, Uusikaupunki, Finlandia

Compositore e clarinettista svedese di origine finlandese. Studiò il clarinetto con F. Tausch a Berlino e composizione al conservatorio di Parigi con Gossec. Concertista virtuoso, fu attivo in Finlandia sino al 1791; nel 1793-1834 fece parte della cappella di corte di Stoccolma. Compose un'opera di gusto romantico, ma grande popolarità in Europa ebbero i suoi Lieder, i concerti e la musica da camera per fiati. Tradusse per il teatro svedese libretti d'opera italiani, francesi e tedeschi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Oboe Quartet in F major, K. 370: I. Allegro
Play Pausa
2 Oboe Quartet in F major, K. 370: II. Adagio
Play Pausa
3 Oboe Quartet in F major, K. 370: III. Rondeau: Allegro
Play Pausa
4 Divertimento in C major, Op. 9: I. Allegro
Play Pausa
5 Divertimento in C major, Op. 9: II. Andante poco Adagio
Play Pausa
6 Divertimento in C major, Op. 9: III. Allegro
Play Pausa
7 String Quartet in B flat major, W. B60 (arr. for oboe quartet): I. Allegro
Play Pausa
8 String Quartet in B flat major, W. B60 (arr. for oboe quartet): II. Rondeau: Grazioso
Play Pausa
9 String Quintet No. 2 in C minor, K. 406 (arr. for oboe quintet): I. Allegro
Play Pausa
10 String Quintet No. 2 in C minor, K. 406 (arr. for oboe quintet): II. Andante
Play Pausa
11 String Quintet No. 2 in C minor, K. 406 (arr. for oboe quintet): III. Menuetto in canone
Play Pausa
12 String Quintet No. 2 in C minor, K. 406 (arr. for oboe quintet): IV. Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail