Quartiere rosso sangue”è una avvincente spy story ad alto livello tecnologico, fatta di agenti della Intelligence e terroristi mercenari, che vogliono colpire l’ENI, alfine di destabilizzare il delicato sistema economico europeo. Una storia compresa tra il 22 dicembre e il 1 gennaio che racconta la sfida tra un misterioso killer e il commissario, il quale cerca in tutti i modi di identificarlo. Una sanguinosa competizione che si svolge tra i monumenti storici, le bellezze artistiche e le affascinanti architetture del quartiere EUR di Roma,senza dubbio l’ambientazione ideale per una simile impresa.Il romanzo stesso rappresenta, inoltre, una guida con notizie, informazioni storiche e culturali dell’EUR, un quartiere famoso in tutto il mondo ma trascurato,seppure unico nel suo genere e intensamente amato dall’autore dell’opera.
Quartiere rosso sangue
"'Quartiere Rosso Sangue' è la storia de 'Le fatiche del Commissario Alessandro Cinti ', una sorta di saga che vede il mio poliziotto essere protagonista di storie di crimini e di delitti, similarmente a tanti altri, senza particolari differenze se non quella di parlare la mia lingua, cioè, la lingua dei giovani romani e di pensare come io vorrei che lui pensasse dell'Eur. In parte, è la personificazione di me stesso; di quello che io sono con le mie insicurezze, le mie paure, le mie difficoltà, le mie gioie e i miei successi e insuccessi. Ma chi è il commissario Alessandro Cinti nei miei romanzi? Alessandro Cinti vive una vita da impiegato dello Stato, al limite tra lo svolgere al minimo sindacale il proprio lavoro e il trasformarsi in un impavido eroe occasionale..."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it