Ho già detto che stavo leggendo “Quarto Enigma” di Chavarría Daniel, vero? Mi pare di si, devo averlo accennato in qualche articolo precedente. ^_^ Bhe, l’ho finito. 313 pagine. Tutte particolari! Devo dire molto, ma molto bello. Inusuale sarebbe da definire. Un libro che ti cattura dall’inizio, ti strapazza nel mezzo, ti fa sentire un po’ ignorante durante (a meno che non si è afferrati benissimo in letteratura classica) e ti lascia piacevolmente sorpreso alla fine. Il libro narra la storia di tre personaggi che si intrecciano, ma mai si toccano. Tutti e tre diversi l’uno dall’altro, ma che in fondo hanno la stessa caratteristica, il filantropismo. Se aggiungo altro rovino il gusto di scoprire i pregi e i difetti di questi particolari personaggi. L’Autore li delinea in maniera esemplare, tanto che ci si immedesima spesso e volentieri nelle loro azioni. Che dire… uno dei libri più carini letti ultimamente!
Un archeologo omosessuale che vive in Grecia, disperato perché il ragazzo libico di cui è innamorato si è sposato; un professore di latino sempre pronto a cacciarsi nei guai per le sue avventure extraconiugali; un ex prete spagnolo che per una malformazione alla mascella ha passato infanzia e adolescenza segregato in casa e che ha abbandonato i voti per dedicarsi alla passione degli scacchi: tutti e tre leggono sui giornali l'annuncio di una misteriosa fondazione che indice un singolare concorso. I concorrenti dovranno decifrare degli enigmi e scrivere un commento ironico: i vincitori riceveranno un premio e saranno arruolati in una missione fondamentale per il futuro del pianeta...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIANA JENNY GALLINA 25 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it