Avevo altissime aspettative ma purtroppo non mi ha fatto impazzire, livello di scrittura a tratti complesso e ricco di elementi che portano a perdere il filo della storia. MI aspettavo un finale decisamente migliore.
Quattro giorni dopo
Due anziane vedove, un medico, un blogger spregiudicato, un ex poliziotto, una giovane steward, un marito infedele: ognuno di loro nasconde segreti oscuri. E la verità verrà a galla quando saranno messi di fronte all'impossibile... Ai tremila passeggeri della Beautiful Dreamer, partiti da tre giorni per una crociera nel mar dei Caraibi, sembra davvero di vivere un sogno. Il quarto giorno, però, i motori all'improvviso smettono di funzionare, così come tutti i sistemi di comunicazione. Alla deriva in mezzo all'oceano, con le scorte di cibo e acqua che iniziano a scarseggiare e senza nessuna traccia di una missione di salvataggio, la situazione sembra volgere al peggio. Eppure non è finita. Una donna viene infatti trovata morta nella sua cabina e diverse persone lamentano i primi sintomi di una strana malattia. L'equipaggio cerca di mantenere la calma, tuttavia sempre più passeggeri vengono presi dal panico, mentre qualcuno arriva addirittura a ipotizzare che non ci sia niente di casuale in quell'avaria. Ma chi avrebbe potuto sabotare la nave? E per quale motivo, poi? Una sola cosa è certa: più passa il tempo, più nella mente di tutti si insinua il dubbio che qualcuno - o qualcosa - stia tramando nell'ombra perché nessuno esca vivo di lì...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nico 19 gennaio 2025Peccato
-
Questa autrice mi piace, e adesso che ho finito anche il suo secondo libro lo ribadisco, nonostante abbia letto diversi commenti non proprio positivi. Mi piace il modo in cui conclude i suoi romanzi... e la fine è sempre a forte rischio delusione, almeno per me. Senza spoilerare, posso dire che anche qui è lasciata volontariamente molto aperta, in modo che chi legge possa darne l'interpretazione che preferisce (e forse è proprio questo uno degli aspetti che è stato meno apprezzato dai lettori). E pur non essendo una serie, in questo nuovo romanzo c'è un riferimento piuttosto frequente a quel Giovedì Nero che altri non è che il punto di partenza per la storia raccontata nel precedente 'Il segno'. Quindi, se vi doveste approcciare a questa scrittrice, vi consiglio di iniziare da lì. Anche perchè, a mio parere, nell'epilogo di Quattro giorni dopo (ambientato 4 anni avanti nel futuro rispetto alla storia raccontata fino a quel momento) si fa un riferimento, ma è solo un accenno buttato lì, ad un altro strano incidente... che potrebbe proprio essere la trama del prossimo romanzo. Chi lo sa? Per tornare a questo libro, la vicenda parte lenta per farci conoscere i numerosi protagonisti (e le loro storie presenti e passate) che si trovano ad affrontare una apparentemente normale avaria della nave su cui stanno viaggiando. La trama poi si arricchisce di particolari inquietanti e sovrannaturali (e, di nuovo, questo mi fa pensare a Il segno, perché quelli che hanno orchestrato gli incidenti del libro precedente potrebbero essere gli stessi che si manifestano qui... o magari sto scrivendo una stupidaggine) per arrivare, verso la fine del libro, ad una rivelazione chiarificatrice... almeno in parte. Di più non posso dire, dovete leggerlo se volete scoprire altro.
-
ELISA MANCINO 28 novembre 2016
Una sola esclamazione mi viene in mente quando penso a questo libro: peccato! Ebbene sì, peccato, perché si tratta di un libro con ottime potenzialità, sin dall’inizio promette molto bene, un thriller carico di mistero, di soprese, di aspettative… ma tutto questo viene meno man mano che si va avanti con la trama. La scrittura risulta sempre più confusionara, ricca di elementi che sembrano messi lì per puro caso. La fine lascia l’amaro in bocca. Sconsigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it