Quattro lezioni di pace interiore. Viaggio attraverso gli stati d'animo
Esistono molti libri che parlano delle nostre emozioni. Dal saggio scientifico ai manuali di self-help passando per semplici libriccini di psicologia spiccia. Ma ne esistono pochissimi sugli stati d'animo. Eppure gli stati d'animo sono sentimenti che, a differenza delle emozioni (suscitate da fattori esterni) sono autoprodotti e a differenza delle emozioni (che portano all'azione) spingono alla riflessione. Per questo sono importanti, perché sono sempre rivolti all'interno e se da un lato possono essere la chiave per la felicità e la serenità, dall'altro rischiano di essere la causa di molti malesseri. Con chiarezza e competenza André prende in esame gli stati d'animo più comuni. Risentimento, tristezza, ansia, ma anche serenità, sicurezza di sé, pace interiore e buon umore sono tutte condizioni che possono essere gestite e migliorate, per trovare un equilibrio, diverso per ognuno di noi, che non si basi, però, sul "pensiero positivo", bensì sulla riflessione e sull'accettazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it