Con Que Bom, Stefano Bollani celebra il Brasile e la sua musica con un omaggio vibrante e pieno di vita. Pubblicato nel 2018, l’album rappresenta una dichiarazione d’amore per i ritmi e le melodie brasiliane, che da sempre ispirano il pianista italiano. Registrato con la collaborazione di straordinari musicisti locali come Jorge Helder, Jurim Moreira e Armando Marçal, e impreziosito dalle partecipazioni di Caetano Veloso e João Bosco, Que Bom è una festa sonora che mescola tradizione e innovazione. Le dieci tracce dell’album si muovono tra samba, bossa nova e choro, attraversando con leggerezza e autenticità le sfumature della musica brasiliana. Pezzi come "Acorda Amor" e la title track "Que Bom" trasmettono un’allegria contagiosa, grazie a ritmi coinvolgenti e a melodie solari, mentre brani più intimi come "Nação" rivelano la capacità di Bollani di esplorare anche le profondità emotive del repertorio. Il pianoforte di Bollani guida con eleganza l’ensemble, intrecciandosi con le percussioni e i fiati in un dialogo continuo, fluido e ricco di dinamiche. La partecipazione di Caetano Veloso nella poetica "Certeza" aggiunge una dimensione vocale di rara bellezza, portando l’album a un livello ancora più alto di intensità e varietà. La forza di Que Bom sta nella capacità di Bollani di essere al tempo stesso interprete e innovatore: non si limita a omaggiare la musica brasiliana, ma la reinterpreta con il suo stile unico, mantenendo sempre il rispetto per la tradizione. Il risultato è un disco solare, elegante e carico di vitalità, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio musicale che profuma di festa e di libertà. Con Que Bom, Stefano Bollani si conferma un maestro nel coniugare virtuosismo tecnico e passione, regalandoci un album che è puro piacere per le orecchie e per il cuore.
Que Bom (Digipack)
Sbucata da una nuvola, Galapagos, Certe giornate al mare, La nebbia a Napoli, Habarossa, Uomini e polli, Ho perduto il mio pappagallino, Criatura dourada, Que Bom, ....
Il nuovo album del genio del pianoforte Stefano Bollani rappresenta uno sviluppo del suo precedente “Carioca”, che ha venduto oltre 70.000 copie. Que Bom consiste principalmente di original tunes e nuove melodie melodie dello stesso Bollani fortemente influenzate dalla cultura musicale brasiliana. Un genuino inno alla vita segnato dalla vivacità frizzante e contagiosa di Jorge Helder, Jurim Moreira, Armando Marçal, Thiago da Serrinha e anche dagli ospiti stellari Caetano Veloso, João Bosco, Jaques Morelenbaum e Hamilton de Holanda. Il CD si presenta in un elegante e raffinato DigiSleeve a 6 lati con un opuscolo di 8 pagine con testi e fotografie.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
manu 28 dicembre 2024Brasil!
-
Massimo Catani 02 luglio 2018
Musicisti di grande professionalità insieme ad un Bollani ancora una volta pianista grandioso che, nel genere sudamericano, inserisce anche un gusto raffinato che ti fa sognare. Pezzi inediti ma di ottima qualità. Massimo Catani
-
gianni cuppini 08 giugno 2018
Veramente piacevole da ascoltare
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it