Que cherchons-nous dans nos origines ?
Que cherchons-nous dans nos origines ?
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Que cherchons-nous dans nos origines ?
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La question des origines interroge les ressorts les plus profonds de l’être humain. Il faut s’avoir d’où l’on vient pour savoir qui l’on est. D’où le besoin individuel de s’ancrer dans une lignée ; d’où le besoin collectif de se créer un mythe fondateur ; et d’où le besoin universel d’expliquer l’origine du monde. Les réponses à ces questions de la psychologie, avec Sophie Marinopoulos (1re partie), de la sociologie, avec Michel Wieviorka (2e partie) et de la cosmologie, avec Étienne Klein (3e partie). En guise d’épilogue, tous trois confrontent leurs points de vue dans une dernière partie.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782701199641

Conosci l'autore

Foto di Etienne Klein

Etienne Klein

Étienne Klein, nato a Parigi nel 1958, è fisico, ha un dottorato in filosofia della scienza e dirige il Laboratoire de Recherche sur les Sciences de la Matière au Commissariat á l'Énergie Atomique (CEA). È autore di diversi libri di successo e ha un programma radiofonico di divulgazione scientifica su France Culture. Tra i suoi titoli più noti ricordiamo Cercando Majorana (Carocci, 2014) e Il tempo non suona mai due volte (Cortina, 2008).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows