Quel pomeriggio di un giorno da cani<span>.</span> Edizione 40° Anniversario di Sidney Lumet - Blu-ray
Quel pomeriggio di un giorno da cani<span>.</span> Edizione 40° Anniversario di Sidney Lumet - Blu-ray - 2
Quel pomeriggio di un giorno da cani<span>.</span> Edizione 40° Anniversario di Sidney Lumet - Blu-ray
Quel pomeriggio di un giorno da cani<span>.</span> Edizione 40° Anniversario di Sidney Lumet - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 78 liste dei desideri
Quel pomeriggio di un giorno da cani<span>.</span> Edizione 40° Anniversario
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In un caldo pomeriggio di Brooklyn tre uomini rapinano una banca. Il piano prevede un'azione rapida ma mentre i tre sono ancora all'interno dell'edificio arriva la polizia, un folto pubblico di curiosi e le telecamere della Tv che trasformano la situazione in un tragico circo.

Dettagli

1975
Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
5051891134010

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2015
  • Warner Home Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Portoghese (Dolby Digital 1.0 - mono);Polacco (Dolby Digital 1.0 - mono);Ungherese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Spagnolo; Francese; Ungherese; Polacco; Portoghese; Romeno; Greco; Mandarino; Ebraico; Thai
  • 1,78:1
  • commenti tecnici: Commento del regista Sidney Lumet; speciale: Dog Day Afternoon: The Story - Dog Day Afternoon: Casting the Controversy - Dog Day Afternoon: Recreating the Facts - Dog Day Afternoon: After the Filming - Lumet: Film Maker; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Massimiliano
    Quel pomeriggio di un giorno da cani, Sydney Lumet

    Cult thriller "atipico" del 1975 di Sydney Lumet, con protagonisti i grandissimi Al Pacino e John Cazale. Ordine arrivato nei termini previsti e in perfette condizioni.

  • Pierfranco Castellana
    il cinema contro il potere costituito

    A rivedere questo film ho fatto una riflessione sul fatto che nei formidabili anni tra i primi '60 ed primi '80 il cinema come, altre forme di espressione artistica, è stato capace di produrre una critica senza quartiere al sistema di potere dominante nella società occidentale. I due improvvisati rapinatori ricevono la solidarietà dell'uomo della strada e degli impiegati della banca costretti ad essere ostaggi; questo perchè con un lavoro "normale" non si può nemmeno immaginarla una vita che "normale" non vuole essere, a partire dal trovare i soldi per una operazione di cambio di sesso per la persona che si è sposata. Sidney Lumet fa un film al chiuso di una banca, con poche scene nella strada adiacente eppure tiene lo spettatore attento e partecipe. Come non sentirsi coinvolti nella incitazione della folla con il ricordo di "Attica" e dei metodi spicci usati dal governo USA per sedare quella rivolta.

  • MrWolf
    Il miglior Al Pacino di sempre

    La mia interpretazione preferita dell'immenso Al Pacino. Un film incredibile, carico di tensione e dal forte impatto emotivo. Menzione d'onore allo splendino John Cazale.

Conosci l'autore

Foto di Al Pacino

Al Pacino

1940, New York

Alfredo James Pacino (universalmente conosciuto come Al Pacino) è un attore e regista statunitense. Ha ricevuto il Kennedy Center Honor, il premio alla carriera dell’American Film Institute, il National Merit of Arts dal presidente Obama e il Cecil B. DeMille Golden Globe alla carriera. Nel 2024 esce la sua autobiografia Sonny Boy (pubblicata in Italia da La Nave di Teseo).Formatosi presso lo studio di Herbert Berghof con Charles Laughton e presso l’Actors Studio con Lee Strasberg, recita con successo a teatro prima di esordire nel 1969 in Me, Natalie (Io, Natalie) di F. Coe. Il suo volto entra prepotentemente nello star system quando Coppola lo sceglie per il ruolo di Michael Corleone in Il Padrino (1972); la sua recitazione sorniona ma piena d'ira trattenuta affascina...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail