Cult thriller "atipico" del 1975 di Sydney Lumet, con protagonisti i grandissimi Al Pacino e John Cazale. Ordine arrivato nei termini previsti e in perfette condizioni.
Quel pomeriggio di un giorno da cani. Edizione 40° Anniversario
In un caldo pomeriggio di Brooklyn tre uomini rapinano una banca. Il piano prevede un'azione rapida ma mentre i tre sono ancora all'interno dell'edificio arriva la polizia, un folto pubblico di curiosi e le telecamere della Tv che trasformano la situazione in un tragico circo.
-
Titolo originale:Dog's Day Afternoon
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Portoghese (Dolby Digital 1.0 - mono);Polacco (Dolby Digital 1.0 - mono);Ungherese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Spagnolo; Francese; Ungherese; Polacco; Portoghese; Romeno; Greco; Mandarino; Ebraico; Thai
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:commenti tecnici: Commento del regista Sidney Lumet; speciale: Dog Day Afternoon: The Story - Dog Day Afternoon: Casting the Controversy - Dog Day Afternoon: Recreating the Facts - Dog Day Afternoon: After the Filming - Lumet: Film Maker; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimiliano 19 gennaio 2025Quel pomeriggio di un giorno da cani, Sydney Lumet
-
Pierfranco Castellana 09 gennaio 2025il cinema contro il potere costituito
A rivedere questo film ho fatto una riflessione sul fatto che nei formidabili anni tra i primi '60 ed primi '80 il cinema come, altre forme di espressione artistica, è stato capace di produrre una critica senza quartiere al sistema di potere dominante nella società occidentale. I due improvvisati rapinatori ricevono la solidarietà dell'uomo della strada e degli impiegati della banca costretti ad essere ostaggi; questo perchè con un lavoro "normale" non si può nemmeno immaginarla una vita che "normale" non vuole essere, a partire dal trovare i soldi per una operazione di cambio di sesso per la persona che si è sposata. Sidney Lumet fa un film al chiuso di una banca, con poche scene nella strada adiacente eppure tiene lo spettatore attento e partecipe. Come non sentirsi coinvolti nella incitazione della folla con il ricordo di "Attica" e dei metodi spicci usati dal governo USA per sedare quella rivolta.
-
MrWolf 06 novembre 2024Il miglior Al Pacino di sempre
La mia interpretazione preferita dell'immenso Al Pacino. Un film incredibile, carico di tensione e dal forte impatto emotivo. Menzione d'onore allo splendino John Cazale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it