Quello che la comunicazione non dice
Quello che la comunicazione non dice svela le più raffinate e moderne tecniche di influenzamento attraverso esempi pratici e ci guida alla consapevolezza di alcuni aspetti del linguaggio verbale e non verbale particolarmente persuasivi, evidenziando il potere di evocare emozioni e stati d'animo delle parole. Analizza in modo chiaro come le persone siano prevedibilmente irrazionali e quanto sia piuttosto semplice sfruttarne i limiti cognitivi per influenzarne l'architettura del giudizio e le decisioni. Un'analisi che aiuta a sviluppare un pensiero critico più acuto, a diventare più consapevoli delle armi della comunicazione influenzante, e fornisce strumenti per difendersi dalle manipolazioni e destrutturate le argomentazioni fallaci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it