Un interessante romanzo storico che dalla vita di Robert Fitzroy, comandante del Beagle su cui viaggiò Darwin e lui stesso scienziato di grande intuito che pose le basi della meteorologia moderna, traccia un affresco della società dell’Ottocento sia in Europa, specie in Inghilterra, che nei nuovi territori dell’emisfero australe. Un libro certamente lungo, ricco di notizie e scritto con un linguaggio adatto all’epoca dei fatti, con una ricchissima bibliografia, ma che si legge con piacere e che lascia una traccia indelebile nel lettore, sia per i numerosi personaggi sia per le inevitabili meditazioni che stimola.
Questa creatura delle tenebre
È il 1828 e l’ufficiale della Marina britannica Robert FitzRoy riceve l’incarico di capitanare il brigantino Beagle in un lungo, pericoloso viaggio per effettuare le rilevazioni cartografiche della Patagonia e della Terra del Fuoco. Si apre così una delle pagine più affascinanti nella storia della conoscenza. Per il suo secondo viaggio sarà infatti proprio FitzRoy a chiedere di avere a bordo un naturalista. La sorte gli riserverà di imbarcare un giovane e sconosciuto seminarista appassionato di geologia di nome Charles Darwin. In una nuova edizione, il romanzo che ha fatto rivivere l’epopea del Beagle, la storia emozionante di un’impresa che ha riscritto il nostro passato e cambiato per sempre il nostro modo di guardare al futuro. Uno dei maggiori successi degli ultimi anni in Gran Bretagna, selezionato per il Booker Prize e osannato dalla critica e dal pubblico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RosUsai 01 febbraio 2022Un romanzo storico imperdibile
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows