Ho letto questo libro perchè incuriosita dalla storia, che mi ha ricordato le storie d'amore con un pizzico di magia, come quelle che si vedono in certe commedie romantiche americane. Non sono stata delusa dalla scelta di questo libro, penso che la vita sia già tanto complicata e ci sia bisogno di leggere storie che ci portino lontano dalla realtà, che ci facciano trascorrere qualche ora spensierata. La protagonista femminile di questa storia è Lucy, ragazza fin troppo normale, che ama mangiare e non è per niente fissata con la linea, le diete o cose simili, ma si piace così com'è e non le importa il parere della gente. Per uno strano e misterioso scherzo del destino, Lucy si troverà unita da un filo invisibile al suo sogno proibito, Steven Martin, il suo attore preferito, l'idolo delle ragazze di tutto il mondo. I filo che li unisce non è solo invisibile, ma è anche indissolubile e pertanto i due sono costretti a trascorrere del tempo insieme, nell'attesa di trovare la soluzione a questo imprevisto. Steven non è quello appare, non è l'uomo perfetto che le ragazze pensano, è un ragazzo attratto dall'apparenza e non perde occasione per far notare a Lucy qualsiasi cosa. Egli ha costruito con sacrificio la sua carriera ed è stato sempre circondato da tante donne, che hanno amato ciò che rappresentava e non la sua essenza. Lucy dal canto suo non perde occasione per sfidarlo davanti a tutti, non si perde d'animo quando cercano di far cambiare il suo modo di essere e con la sua dolcezza farà breccia nel cuore di Steven. L'essere costretti a stare insieme per qualche tempo, li porterà a conoscersi e ad imparare a convivere. Due personalità diverse che impareranno a convivere e completarsi, una storia che anche se molto fantasiosa tiene incollati alle pagine del libro, perchè a volte è bello perdersi nella magia di un libro, dimenticando per qualche ora le proprie noie quotidiane. Una storia romantica e non scontata, un libro che consiglio sicuramente.
Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, dopo una festa in discoteca, con un'amica entra per gioco nello studio di un mago. Ed è così che l'incantesimo ha inizio... La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Martin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos'è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di taglio? Liberarsi è impossibile e del mago non c'è più traccia. E così, intrappolati da un filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano Steven si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all'abbigliamento, né è ossessionata dalla linea. Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
vania tambalo 29 novembre 2017
Non conoscevo questa scrittrice e l'ho beccata per puro caso in una lista infinita di ebook e mi sono detta "ma si, proviamo": ed è subito amore!!! Scrive benissimo, il suo libro è semplice, ma divertente ed intrigante..e in parte un po' diverso dalle classiche storielle romantiche tutte uguali... Non è certamente un libro impegnativo ed è perfetto per chi vuole staccare la mente a fine giornata... la protagonista ha una vena di acidità esilarante in cui mi rispecchio (adoro quando le protagoniste non sono le classiche principessine sul piedistallo). Assolutamente consigliato!
-
Questo piccolo grande errore è un libro fresco, ironico e romantico. L’autrice usa la terza persona senza annoiare, lasciando che il lettore si lasci trasportare dalla magia del libro, senza accorgersi che la lettura scorra velocemente. Non avevo mai letto nulla della Leo, prima di questo libro, e sono contenta di averlo fatto. Il genere è quello che, personalmente, amo leggere in estate sotto l’ombrellone, pronto a dissetare la mia sete di lettrice accanita. Avrei, forse, preferito un epilogo un po’ diverso, o forse un altro capitolo prima dell’epilogo, perché è come se mi mancasse qualcosa. Ma nel suo genere è un libro a cui non manca nulla. Un libro che consiglio, soprattutto a chi ha bisogno di leggerezza, di romanticismo, di un amore nato a causa di strane circostanze ma che si è rivelato molto più magico di quella piccola “magia”. Il messaggio che trasmette questa storia è semplice, chiaro e da sostenere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it