Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare - Susan Cain - copertina
Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare - Susan Cain - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il mondo è pieno di introversi: li vediamo, anche se non li sentiamo. A volte ci disturbano, con la loro reticenza. Altre volte ci affaticano, perché cedono sempre il passo a noi. Altre volte ancora li apprezziamo, perché sembrano innocui. Sono almeno un terzo delle persone che conosciamo: sono quelli che preferiscono ascoltare, invece che parlare; che preferiscono leggere invece cha fare vita sociale; quelli che creano e inventano, ma che non ostentano la loro opinione. A molti di loro dobbiamo alcuni dei più grandi progressi dell'umanità: dalla teoria della gravità, all'invenzione del computer, da Harry Potter a Google. Ma come trovano spazio gli introversi in una società che sembra premiare solo le personalità estroverse, competitive ed egocentriche? Raccontando anni di esperienza come consulente e il suo passaggio da una timidezza riluttante a una timidezza orgogliosa, Susan Cain accende un riflettore sugli introversi che sono fra di noi, spiegandone la forza e il ruolo nella nostra società.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 424 9788845271496 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..

Immagini:

Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare

Dettagli

2012
424 p., Brossura
9788845271496

Valutazioni e recensioni

  • Federico Ponte

    Tralasciando l'opinabile aspetto estetico (i bordi leggermente arrotondati lo fanno apparire piuttosto ridicolo), il libro è davvero una guida per comprendere la propria natura o quella di chi ci circonda. Capita a volte di sentirsi inadatti o inadeguati a taluni momenti di vita sociale: e se non fossimo gli unici? Se ci fosse qualcosa di più, qualcosa che rende diversi dalla maggioranza, ma non per questo sbagliati? Questa è l'introversione, con i suoi pregi e i suoi difetti. Introversione che merita di essere approfondita tanto se si è per primi introversi, per capire che non si è sbagliati, quanto per capire il prossimo che può essere diverso da noi, ma anch'egli non per questo sbagliato. Questo libro aiuta a fare tutto ciò.

  • Ottimo libro

Conosci l'autore

Foto di Susan Cain

Susan Cain

 Susan Cain dopo aver studiato alla Princeton University e alla Harvard Law School, è stata tra le fondatrici di Quiet Revolution, un’azienda per aiutare gli introversi di tutte le età. Il bestseller Quiet (2012) ha venduto oltre due milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in quaranta lingue. Vive nella Hudson River Valley con il marito e due figli. Per Bompiani è apparso anche Quiet power (2017). Per saperne di più su di lei ed entrare nella community di Quiet Revolution: www.quietrev.com

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it