Karl Goldmark rientranella schiera dicompositori un tempocelebri caduti dopola morte in uncompleto oblio. Attualmente,la fama diGoldmark è legata alsuo Concerto perviolino e orchestra ea LändlicheHochzeit, un’opera dalla brillante orchestrazione disponibilein un paio di edizioni discografiche, mentreil titolo della sua opera Die Königin von Saba potrebbefare accendere una lampadina nella testa dei melomanipiù accaniti. Sebbene da ragazzo non avesse frequentatola scuola, una volta trasferitosi a Vienna Goldmarkdivenne uno stimato professore di composizionee un compositore piuttosto prolifico. Pubblicato nel1879, il Quintetto op. 30 sfoggia sofisticati effettistrumentali e una attraente flessibilità nelle modulazioni,due caratteristiche che ricordano le miglioriopere di Schubert. Il successivo Quintetto op. 54 denotainvece le tipiche soluzioni armoniche di Goldmark,una notevole elaborazione tematica e un insistitoutilizzo delle modulazioni, oltre a qualche dettaglioinnovativo. Quest’opera dell’estrema maturità diGoldmark è interpretata con brillante energia dal QuatuorSine Nomine e dal pianista Oliver Triendl.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it