Quintetti per pianoforte e archi
Un insolito e piacevole progetto è racchiuso in questo Cd: mettere a confronto, mostrandone le differenze, due splendidi Quintetti per fortepiano e strumenti a fiato. Da una parte un lavoro della “maturità” (il ventottenne Mozart lo considerava tra i suoi lavori migliori) e dall’altra una “prova giovanile” di un ventiseienne Beethoven. Composti in una benevola fase della carriera di entrambi i compositori, entrambi i lavori furono accolti con entusiasmo. Il loro carattere teatrale ben si adatta al virtuosismo dell’Ensemble Dialoghi, su strumenti d’epoca, al suo debutto su Harmonia Mundi.
Contiene:
Beethoven - Quintet in E flat major for piano and winds, Op.16
Mozart - Quintet for Piano and Winds in E flat, K452
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it