La quistione tunisina - copertina
La quistione tunisina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La quistione tunisina
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16, pp. 39 + (1b). Br. ed. Saggio che ricostruisce gli eventi che portarono alla sommossa anti fiscale di 'Ali bin Ghadhaham', quando la Tunisia era nominalmente una provincia dell'impero ottomano ma doveva gia' affrontare le mire espansionistiche della Francia. Scrive infatti l'anonimo A. a proposito dell'ingerenza francese nella questione locale: 'non posso nascondere a me stesso i pericoli dell'ingerenza francese; essa diventerebbe in brev'ora assoluta, perche' sotto il manto della civilta', trapela il progetto della conquista... la Francia mira a Biserta, a Porto farina, a Tunisi, mira a quei porti naturali, che possono rendere assoluta la sua supremazia nel Mediterraneo'.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16, pp. 39 + (1b). Br. ed. Saggio che ricostruisce gli eventi che portarono alla sommossa anti fiscale di 'Ali bin Ghadhaham', quando la Tunisia era nominalmente una provincia dell'impero ottomano ma doveva gia' affrontare le mire espansionistiche della Francia. Scrive infatti l'anonimo A. a proposito dell'ingerenza francese nella questione locale: 'non posso nascondere a me stesso i pericoli dell'ingerenza francese; essa diventerebbe in brev'ora assoluta, perche' sotto il manto della civilta', trapela il progetto della conquista... la Francia mira a Biserta, a Porto farina, a Tunisi, mira a quei porti naturali, che possono rendere assoluta la sua supremazia nel Mediterraneo'.

Immagini:

La quistione tunisina

Dettagli

1868
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812709781
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it