Molto bello!
Quo vado?
Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); speciale; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Georgie 28 giugno 2023⭐⭐⭐⭐⭐
-
Marco Granato 28 novembre 2016
Tipico film in linea con lo stile e la comicità di Checco Zalone, perfetto per gli amanti del genere. Forse al quarto film mi sarei aspettato un salto di qualità tecnico ed invece niente di più e niente di meno del solito film. Non mi ha fatto impazzire, tema classico trattato in chiave comica e interamente basato sul personaggio "Checco Zalone". Un film da vedere la sera sul divano per farsi qualche risata senza troppe pretese. Dato il grande seguito, spero che nel prossimo film venga proposto qualcosa di nuovo oltre alla solita risata.
-
Francesca Granato 25 novembre 2016
Tipico film in linea con lo stile e la comicità di Checco Zalone, perfetto per gli amanti del genere. Forse al quarto film mi sarei aspettata un salto di qualità tecnico ed invece niente di più e niente di meno del solito film. Non mi ha fatta impazzire, tema classico trattato in chiave comica e interamente basato sul personaggio "Checco Zalone". Un film da vedere la sera sul divano per farsi qualche risata senza troppe pretese. Dato il grande seguito, spero che nel prossimo film venga proposto qualcosa di nuovo mantenendo comunque lo stile che ha caratterizzato i film precedenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it