Romanzo avvincente, buon thriller che tiene sospesi fino alla fine. Interessante la trama, ambientazione dettagliata e molto suggestiva, parecchi colpi di scena.
Quota 1222
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Sotto una violenta bufera di neve, un treno deraglia tra le Alpi norvegesi. I passeggeri vengono tratti in salvo e condotti in un albergo della zona. Ma, mentre sono ancora tutti isolati a causa del maltempo, un assassino comincia a fare vittime. Hanne Wilhelmsen, bloccata anche lei a quota 1222 metri, ha il compito di sfidare il tempo - anche atmosferico - e fermare il killer. Senza una squadra investigativa, però, senza i rilievi della Scientifica, senza nulla che non sia la pura forza della sua intelligenza. Una delle piú belle inchieste per l'ex detective della polizia di Oslo. *** «Un omaggio, affascinante e modernissimo, al poliziesco classico». Der Spiegel «Quota 1222 è una fantastica lettura da brividi». The Guardian
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kicco 02 settembre 2024Neve vento e sangue
-
Sabrina1403 08 novembre 20233 STELLE
Primo libro della Holt che leggo e purtroppo devo dire che è stato un po' deludente. L'idea dell'ambientazione l'ho trovata geniale: ha chiuso tutti i personaggi all'interno di un albergo, senza via di uscita a causa di una bufera di neve. Ed è qui che avvengono i delitti che la ex poliziotta Hanne Wilhelmsen deve risolvere. A mio avviso c'erano tutte le caratteristiche per creare una storia avvincente e piena di colpi di scena ma, ahimè, così non è stato. Ho trovato il libro un po' lento (prima volta che leggo uno scrittore norvegese, quindi potrebbe essere una loro caratteristiche che poco si sposa con il mio gusto) e il colpevole da un certo punto in poi, un po' scontato. Peccato!
-
1222 sono i metri di altitudine di una località sciistica norvegese dove un treno che collega Oslo a Bergen deraglia nel pieno di una bufera. Fra i passeggeri, che vengono prontamente trasportati in un grande albergo nei paraggi, si trova l'ex-ispettrice di Polizia Hanne Wilhelmsen, paraplegica in seguito ad un agguato. Gli ospiti dell'albergo si ritrovano in breve assediati da una straordinaria tormenta di neve, la cui intensità cresce insieme alla tensione in seguito all'omicidio di un pastore protestante, seguito da altre morti. Hanne viene coinvolta nelle indagini e, nonostante il suo handicap e il fatto di essere confinata alla lobby dell'albergo, usa le sue capacità di osservazione e deduzione per scoprire l'assassino. Molto ben descritto il monologo interiore della protagonista, sicuramente cinico ma non privo di un sottile humour che scavalca i propri limiti fisici. Complimenti all'autrice per il tono gentile e delicato con cui ha saputo rendere la condizione dell'handicap. È un libro estremamente coinvolgente, i cui capitoli, introdotti dal crescendo della Scala Beaufort, regalano altrettanto piacere nella lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows