Raccontami di lei. Ritratti di donne che da Padova hanno lasciato il segno. Nuova ediz.
L’Università di Padova è da secoli un trampolino di lancio per le eccellenze di tante discipline diverse, con la particolarità - che la rende un luogo davvero speciale - che ha sempre tutelato e favorito lo sviluppo e l’affermazione di grandi menti non solo maschili ma anche femminili. Mentre altrove il “gentil sesso” era relegato a ruoli predefiniti, marginali, e perseguitato da fanatismo e ignoranza, a Padova poteva invece fiorire nello studio e tagliare importanti traguardi. La pubblicazione a cura della Redazione de Il Bo Live, riporta sotto i riflettori la vita e le imprese di 31 donne eccezionali, ognuna impegnata a sfidare la mentalità e i limiti del proprio tempo in nome dell’amore per il sapere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it