Raccontando Villa Verde - Sara Melosu - ebook
Raccontando Villa Verde - Sara Melosu - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Raccontando Villa Verde
Scaricabile subito
9,90 €
9,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Racconti come immagini, ricordi come ritratti, storie come schegge di vita di un tempo perduto che rivive nelle testimonianze documentali, ora intense e vibranti, ora flebili e periture, degli abitanti di Villa Verde, protagonisti di un'antologia di pensieri sulla storia sociale ed economica del paese all'alba del Novecento. Brani vergati di seppia per riecheggiare, sul filo di una memoria divenuta storia, uno spaccato di vita comunitaria, sospesa tra racconto e fantasia, mito e leggenda, all'ombra di un passato che è nostalgia, malinconia, tormento, ma anche inviolabile eredità storica e spirituale, da custodire e tutelare. In sommario le testimonianze orali di Mariuccia Ardu, Elisabeta Carcangiu, Giorgia Carcangiu, Giovanna Carcangiu, Orsola Carcangiu, Rinaldo Carcangiu, Salomè Cotza, Luigi Deidda, Anna Franca Fois, Gina Garau, Bernardo Ledda, Bruna Ledda, Giovanni Ledda, Menuccia Ledda, Natalia Ledda, Tersina Manias, Sebastiana Mastio, Antonianna Minnei, Maria Bonaria Minnei, Assunta Muscas, Maria Antonietta Pibiri, Lucia Piredda, Orazio Porceddu, Maria Carmela Scanu, Claudino Scema, Bernardino Troncia, Bruno Turnu, Giorgina Turnu, Malvina Turnu, Oreste Tuveri. Il presente e-book ripropone in versione digitale i contenuti del volume "Raccontando Villa Verde" di Sara Melosu (Cargeghe, Editoriale Documenta, 2023, Isbn 978-88-6454-475-5), ad esclusione del repertorio fotografico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
126 p.
Reflowable
9788864544762

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows