Raccontare Imperia
Il libro “Cuore” venne pubblicato 131 anni fa, esattamente nel 1886. Simbolo di un'Italia eroica e romantica, un'Italia che non c'è più. Lo scrisse Edmondo De Amicis, poeta, scrittore, giornalista nato ad Imperia. “Cuore” ben presto venne letto e continua ad essere amato dalle famiglie italiane. Tradotto negli anni in molte lingue continua ad essere uno dei libri più popolari della letteratura mondiale per ragazzi. Oggi da Imperia parte una nuova iniziativa: un'antologia ricca di racconti diversi, una tavolozza piena di colori, tante pennellate che danno vita ad un quadro inedito e sorprendente di questa città. Trame, emozioni, generi differenti che si dipanano all'interno di “Raccontare Imperia”. Lo hanno firmato scrittori, poeti e giornalisti di Liguria uniti nel disegnare con linguaggio letterario l'Imperia che hanno nel “Cuore”.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it