"Racconti capitolini" è una raccolta delle migliori 49 narrazioni romane che hanno preso parte al concorso letterario Cultora. Un insieme di storie senza alcun filo conduttore apparente, se non, ovviamente, la Città Eterna sullo sfondo. Colosseo, Ponte Milvio, San Pietro, il biondo Tevere, sono sì i luoghi più celebri e celebrati, ma al di là di loro si cela una città contraddittoria: patinata, eppure violenta, genuina ma con un tocco chic, multiculturale, ma per certi versi provincialissima. Con le loro parole, i loro dialetti, i loro modi di dire, la loro comicità, i narratori romani offrono un ampio spettro di racconti adatti a chiunque voglia provare a vivere davvero dall'interno la città dei Cesari.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it