E'una raccolta che comprende sette tra i racconti più celebri di Maugham, tutti ambientati tra la Malesia e la Polinesia nel periodo tra le due guerre, formano quasi un romanzo di cui potrebbero configurarsi come variazioni su un unico tema: lo scontro tra la rigidità e il senso dell'onore, spesso ambiguo e ipocrita, della mentalità vittoriana inglese, e l'improvviso scatenarsi di passioni incontrollabili, che il luogo e il clima sembrano favorire. In Pioggia si narra, ad esempio, la vicenda di un missionario appena arrivato nelle Isole Samoa che cerca di concertire una prostituta, ma ne viene invece sedotto e per la vergogna si uccide. Gli altri racconti sono: La lettera, Neil Mac Adam, La forza delle circostanze, L'opportunità perduta, In capo al mondo.
Venditore:
Informazioni:
Racconti del mare del sud., Einaudi, 1995. 31795 821 Cartonato con sovracc. Ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it