I racconti del 64°
"I Racconti del 64°" è la storia di 185 ragazzi che nel lontano luglio del 1971 partirono verso Aosta per assolvere all'obbligo del servizio di leva. Per sei lunghi mesi avrebbero frequentato la SMALP, la rinomata scuola militare alpina di Aosta, fiore all'occhiello dell'esercito italiano. Poi, a corso terminato, sarebbero stati smistati lungo l'arco alpino e appenninico per completare il loro servizio con il grado di sottotenente. "I Racconti del 64°" è un libro un po' guascone, allegro, talvolta irriverente; nostalgico, sporadicamente profondo, che scorre veloce e piacevole alla lettura. I ricordi vanno dal periodo del corso alla SMALP fino alle esperienze nei Battaglioni di destinazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it