I racconti del Satyricon
Quattro racconti salvati dai frammenti del celebre romanzo petroniano: un geniale artigiano inventa il vetro infrangibile ed è subito decapitato; un soldato, complice il plenilunio, si trasforma in lupo e corre a sgozzar pecore, mentre un Cappadoce soccombe battagliando contro le streghe invisibili; un maestro invita il suo bell’allievo ai piaceri della pederastia, e ne viene stremato; una matrona, infine, si consola della sua precoce vedovanza con il pio aiuto di un aitante soldato. Un ironico e godibilissimo “ritratto”, per medaglioni, della società romana al tempo di Nerone.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it