Racconti dell'amore e del caos
Cos'è il libro "Racconti dell'amore e del caos"? Non è solo un libro, ma un trattato di follia umana. Dove incespicano i nostri peccati, le nostre astrazioni, i nostri amori? Quel posto è l'arte, ovvero uno sgambetto razionale agli istinti non controllati che ci insegna che sbattere di faccia sull'asfalto fa parecchio male. Se si vuol cercare l'uomo, la violenza, la carne e il delirio, Dio, la vendetta, è inutile cercare al di fuori di sé, ma in sé, ed è questo il massimo insegnamento di tale opera. E il Male, cos'è il Male? Il Male è tutto ciò che non è bene, ontologicamente non è, ed è ciò che ispira sempre il Poeta e che lo fa aspirare al suo benessere: questo libro nasce dal Male, è inciso nel Male, perché l'arte è il Male, e ci insegna che la bellezza e la profondità hanno un loro gusto particolare e deviato sul quale ogni scrittore modellerà in maniera brutta, grottesca, sublime o fiabesca le proprie forme primordiali e demoniache!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it