I racconti di Maleto
«In questa raccolta di racconti ogni narrazione si apre come un flashback: un ritorno improvviso a episodi di giovinezza, a incontri fortuiti, a paesaggi che hanno segnato la sua esperienza. Maleto è il filo conduttore che lega questi frammenti, il pretesto narrativo che consente a Castelli di dare forma a un mosaico di vita vissuta intensamente tra l’Europa e il Sud America, fino alle terre del Cile. Il cane, con la sua silenziosa fedeltà, diventa simbolo di continuità in un’esistenza segnata dal movimento. È la radice che permette all’autore di guardare indietro senza smarrirsi, di raccontare con lucidità e nostalgia le avventure di un uomo che ha scelto di vivere inseguendo strade sempre nuove. Così, tra un porto e una montagna, tra una città straniera e un incontro inatteso, Maleto appare come custode di un passato che si fa racconto» (Dalla prefazione di Michele Miano).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:01 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it