Il testo appartiene al genere delle "antologie personali". Si tratta, per l'esattezza, di quattro racconti lunghi e quindici brevi. I primi, quanto a sostanza narrativa, non si differenziano dai romanzi propriamente detti se non per il fatto di essere lunghi la metà. Al centro della vicenda è il caso di una povera ragazza stuprata da un giovane mafioso. In realtà l'interesse finisce per concentrarsi soprattutto su ambienti e figure che caratterizzano la storia del protagonista e la fidanzata dell'epoca Mery o l'inizio dei rapporti con il giornalista Zito di Retelibera. Nel complesso di tratta di storie che assumono sviluppi abominevoli, rivisitati in chiave autoironica. Lo consiglio soprattutto a chi ama trame che si caratterizzano per un atteggiamento di bonario e divertito distacco dalle cose umorismo. Buona lettura
Racconti di Montalbano
Da "La prima indagine di Montalbano", dove Salvo Montalbano è un semplice vicecommissario che sogna di essere trasferito in un paese di mare, fino a "La finestra sul cortile", ultimo in ordine di tempo e sinora inedito in volume, un vero regalo di Camilleri ai suoi lettori: lungo diciannove racconti, scelti e ordinati personalmente dall'autore per questa antologia, si dipana la carriera di uno fra i più amati commissari d'Italia e la straordinaria amicizia fra lo scrittore e il suo personaggio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Maria garzia 03 settembre 2015
L'autore è la garanzia di una lettura coinvolgente e stimolante. Per me nella scelta di un libro conta molto il carattere di stampa perchè se è troppo piccolo ho difficoltà nel leggerlo, in questo caso sono stata soddisfatta e ho potuto leggere senza sforzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it