Racconti paralleli. Non solo dislessia: un protagonista, tanti attori
Una storia, tante storie. Un fatto, tante esperienze diverse. Elemento comune la "neurodiversità" determinata dai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e con essa le difficoltà di lettura, scrittura e calcolo che condizionano pesantemente la vita di chi studia. Al centro i protagonisti che raccontano le loro storie (ognuno con la propria "dislessia", con la propria realtà diversa e uguale, con le luci e le ombre, con le difficoltà e le potenzialità) e intorno, come in un gioco teatrale, amici, fratelli, genitori, insegnanti, tutor, tecnici parlano di quelle stesse storie. Racconti paralleli in cui l'incrocio dei punti di vista e della diversità delle esperienze permette di entrare, meglio di qualsiasi saggio, nella reale dimensione di chi si scontra tutti i giorni con questo problema. Capire come si vive da "dislessici" per poter aiutare a rendere meno pesante la loro vita e più agevole il loro percorso scolastico, cercando di ridurre quei disagi emozionali e relazionali che spesso i DSA si portano dietro.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it