Racconti partigiani dal Mugello - Maria Pinzani,Lucrezia Pinzani - copertina
Racconti partigiani dal Mugello - Maria Pinzani,Lucrezia Pinzani - 2
Racconti partigiani dal Mugello - Maria Pinzani,Lucrezia Pinzani - copertina
Racconti partigiani dal Mugello - Maria Pinzani,Lucrezia Pinzani - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Racconti partigiani dal Mugello
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due donne, zia e nipote, due generazioni a confronto sui temi della memoria e della vita contadina. Le storie descritte sono quelle di un piccolo paese in una valle secondaria del Mugello e dei suoi abitanti. Lo scambio dei ricordi ha inizio dal piccolo cimitero in fondo alla valle, il vero custode di un mondo di quasi sessant'anni fa che rischia di scomparire. I personaggi sono uomini e donne comuni, contadini e abitanti della campagna che sopravvivono grazie a piccoli e incerti mestieri. Ma i veri protagonisti sono la miseria e l'affanno; una povertà che sembra anche più cruda di fronte a una natura rigogliosa, amica e nemica allo stesso tempo, che fa da sfondo. E ancora, la guerra e gli eccidi a opera dei nazifascisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 febbraio 2004
126 p., Brossura
9788872268025
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it